mercoledì 3 maggio 2017

Shingeki no Kyojin : L'attacco dei giganti

L'umanità è sull'orlo dell'estinzione costretta a vivere dietro gli alti muri dell'ultima città degli uomini, un giovane ragazzo Eren Jaeger ne scopre con terrore il motivo quando un giorno un gigante colossale abbatte uno dei muri della città dando il via a un massacro nel quale perde la vita sua madre. Sopravvissuto all'attacco insieme ai suoi amici d'infanzia, Armin e Mikasa, i tre amici decidono di arruolarsi nell'esercito per poter combattere contro i Giganti e ottenere vendetta sull'odiato nemico.    

L'adattamento anime, trasmesso a partire dal 2013, conta 25 episodi con una seconda stagione la cui uscita è prevista per il 2017.
Ottenendo un successo mondiale con l'uscita del manga a partire dal 2009 sono stati prodotti, oltre alla serie animata, 3 episodi OAV, 2 film di animazione cinematografici , 3 ligth novel, 2 manga-spinoff, un Film live action, 4 videogiochi visual novel e 2 d'azione, uno per la Nintendo 3ds l'altro per la Playstation.


L'opera è la realizzazione di un progetto che l'autore Hajime Isayama aveva in mente già da giovane e nel quale vi sono elementi di ispirazione autobiografica come l'idea del muro che si rifà all'isolamento tipico della sua infanzia, passata in un villaggio circondato da montagne.
L'anime è sotto la direzione artistica di Tetsuro Araki e prodotto dalla Wit Studio in collaborazione con la Production I.G, mentre l'adattamento italiano è affidato alla Dynit.

Nessun commento:

Posta un commento