domenica 28 maggio 2017

Nanatsu no taizai : The Seven Deadly Sins

The Seven Deadly Sins (I Sette Peccati Capitali) è un manga fantasy ambientato nell'Europa medievale in un'epica avventura piena di cavalieri, fate, giganti e demoni. I Deadly Sins sono un gruppo di Eroi, ingiustamente accusati di aver ucciso il capitano dei cavalieri sacri nel tentativo di rovesciare il Regno di Lioness. Attirati in una trappola e circondati da un esercito di nemici pronti ad ucciderli Il gruppo riesce a scappare e a far perdere le proprie tracce divenendo così il gruppo di ricercati più famoso di tutto il regno.

Gli anni passano e la giovane principessa Elisabeth in fuga dalla capitale si imbatte in una locanda gestita da un giovane misterioso che si rivelerà essere Melodias dell'Ira, il capitano dei Seven Deadly Sins. Dopo un rapido scontro con gli inseguitori della ragazza, Elisabeth confessa di essere alla ricerca dei cavalieri rinnegati convinta che siano gli unici in grado di salvare il suo regno dallo stato di disordine in cui è caduto in seguito alla loro scomparsa e chiede a Melodias di aiutarla a rintracciare i restanti membri dispersi.


   
La trama coinvolgente e piena di colpi di scena porterà il gruppo di eroi da affrontare il vero nemico che si nasconde dietro le numerose calamità che li circondano in un crescendo di intrighi e scontri leggendari tra personaggi unici e complessi che non potranno non appassionarvi con le loro storie personali e la straordinaria caratterizzazione che rendono quest'opera una delle più amate dagli appassionati del genere. La serie scritta da Nakaba Suzuki è stata pubblicata per la prima volta nel 2012, oltre al manga vi sono 2 adattamenti anime uno da 24 episodi e uno da 4, 3 ligth novel e 2 film di animazione OVA    

Melodias dell'Ira, Diane dell'invidia, Escanor della superbia, Ban dell'Avarizia... ad ognuno di loro un peccato per ognuno di loro una colpa, le tragiche vicende del passato li accompagnano in una ricerca di redenzione senza fine per la quale non esiste perdono.
Ognuno porta con se i segreti del proprio peccato ma alcuni sono più pericolosi di altri e vecchi fantasmi risorgono dal passato pronti a vendicare antichi rancori per troppo tempo dimenticati

"e ti dico un'altra cosa... un un vero peccato non può essere cancellato, non importa cosa fai"
  






Nessun commento:

Posta un commento