domenica 28 maggio 2017

Nanatsu no taizai : The Seven Deadly Sins

The Seven Deadly Sins (I Sette Peccati Capitali) è un manga fantasy ambientato nell'Europa medievale in un'epica avventura piena di cavalieri, fate, giganti e demoni. I Deadly Sins sono un gruppo di Eroi, ingiustamente accusati di aver ucciso il capitano dei cavalieri sacri nel tentativo di rovesciare il Regno di Lioness. Attirati in una trappola e circondati da un esercito di nemici pronti ad ucciderli Il gruppo riesce a scappare e a far perdere le proprie tracce divenendo così il gruppo di ricercati più famoso di tutto il regno.

Gli anni passano e la giovane principessa Elisabeth in fuga dalla capitale si imbatte in una locanda gestita da un giovane misterioso che si rivelerà essere Melodias dell'Ira, il capitano dei Seven Deadly Sins. Dopo un rapido scontro con gli inseguitori della ragazza, Elisabeth confessa di essere alla ricerca dei cavalieri rinnegati convinta che siano gli unici in grado di salvare il suo regno dallo stato di disordine in cui è caduto in seguito alla loro scomparsa e chiede a Melodias di aiutarla a rintracciare i restanti membri dispersi.


   
La trama coinvolgente e piena di colpi di scena porterà il gruppo di eroi da affrontare il vero nemico che si nasconde dietro le numerose calamità che li circondano in un crescendo di intrighi e scontri leggendari tra personaggi unici e complessi che non potranno non appassionarvi con le loro storie personali e la straordinaria caratterizzazione che rendono quest'opera una delle più amate dagli appassionati del genere. La serie scritta da Nakaba Suzuki è stata pubblicata per la prima volta nel 2012, oltre al manga vi sono 2 adattamenti anime uno da 24 episodi e uno da 4, 3 ligth novel e 2 film di animazione OVA    

Melodias dell'Ira, Diane dell'invidia, Escanor della superbia, Ban dell'Avarizia... ad ognuno di loro un peccato per ognuno di loro una colpa, le tragiche vicende del passato li accompagnano in una ricerca di redenzione senza fine per la quale non esiste perdono.
Ognuno porta con se i segreti del proprio peccato ma alcuni sono più pericolosi di altri e vecchi fantasmi risorgono dal passato pronti a vendicare antichi rancori per troppo tempo dimenticati

"e ti dico un'altra cosa... un un vero peccato non può essere cancellato, non importa cosa fai"
  






venerdì 5 maggio 2017

Guardiani della galassia

Secondo volume de "I Guardiani della Galassia" nel quale riprendono le avventure dell'irriverente gruppo di anti-eroi, ancora una volta intenti a salvare la Galassia dalle trame del cattivo di turno, in uscita nelle sale a partire dal 25 aprile. In questa nuova avventura, ricca di azione e umorismo, non mancheranno colpi di scena come la scoperta dell'identità del padre del protagonista Peter Quill (Star Lord) e l'aggiunta di nuovi membri al Team dei Guardiani.

Nel film, oltre a ritrovare molti personaggi del volume precedente ne vedremo alcuni iconici della serie, come Ego (il pianeta vivente) che per l'adattamento cinematografico ricopre il ruolo di un Celestiale e Stakar Ogordr (Starhawk), interpretati rispettivamente da Kurt Russell e Sylvester Stallone i quali si aggiungono ad un cast di tutto rispetto nel quale figurano nomi come: Michael Rooker (Yondu Udonta), Karen Gillan (Nebula), Zoe Saldana (Gamora) e Chris Pratt (Star Lord).

Quindicesima pellicola targata Marvel il film è prodotto dai Marvel Studios e distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures ancora una volta sotto la regia di James Gunn il quale si è mostrato entusiasta di partecipare al secondo film lasciando trapelare inoltre la possibile uscita di un terzo. Il film è caratterizzato ad una trama scorrevole e da scene d'azione epiche come non mai che lasceranno tutti a bocca aperta in questo imperdibile sequel per tutti gli amanti del genere.  




mercoledì 3 maggio 2017

Shingeki no Kyojin : L'attacco dei giganti

L'umanità è sull'orlo dell'estinzione costretta a vivere dietro gli alti muri dell'ultima città degli uomini, un giovane ragazzo Eren Jaeger ne scopre con terrore il motivo quando un giorno un gigante colossale abbatte uno dei muri della città dando il via a un massacro nel quale perde la vita sua madre. Sopravvissuto all'attacco insieme ai suoi amici d'infanzia, Armin e Mikasa, i tre amici decidono di arruolarsi nell'esercito per poter combattere contro i Giganti e ottenere vendetta sull'odiato nemico.    

L'adattamento anime, trasmesso a partire dal 2013, conta 25 episodi con una seconda stagione la cui uscita è prevista per il 2017.
Ottenendo un successo mondiale con l'uscita del manga a partire dal 2009 sono stati prodotti, oltre alla serie animata, 3 episodi OAV, 2 film di animazione cinematografici , 3 ligth novel, 2 manga-spinoff, un Film live action, 4 videogiochi visual novel e 2 d'azione, uno per la Nintendo 3ds l'altro per la Playstation.


L'opera è la realizzazione di un progetto che l'autore Hajime Isayama aveva in mente già da giovane e nel quale vi sono elementi di ispirazione autobiografica come l'idea del muro che si rifà all'isolamento tipico della sua infanzia, passata in un villaggio circondato da montagne.
L'anime è sotto la direzione artistica di Tetsuro Araki e prodotto dalla Wit Studio in collaborazione con la Production I.G, mentre l'adattamento italiano è affidato alla Dynit.