lunedì 10 aprile 2017

Magi The labyrint of Magic

Aladin è un ragazzino che vagabonda alla scoperta del mondo accompagnato dal suo amico Ugo, un timido gigante che vive dentro il suo flauto magico. durante i suoi viaggi finisce per incontrare alibabbà ,giovane avventuriero dal cuore nobile, e ne diventa subito amico.Dopo numerose disavventure i due finiscono in un "dungeon" uno dei misteriosi edifici magici comparsi dal nulla all' interno dei quali sono racchiuse grandi ricchezze e molto altro ancora, questi palazzi infatti sono popolati da creature bizzarre e sconosciute che dimorano tra edifici di civilità perdute a protezione della sala del tesoro, luogo di riposo dei Djinn, esseri magici dai grandi poteri desiderosi di prestare il loro aiuto a chi se ne mostrerà degno.


   
                "I Djinn guardiani dei Dungeon"
Adattamento delle fiabe le mille e una notte L'autrice Shinobu Otaka trasporta alcuni dei personaggi di quelle storie come Sinbad, Alibabà, Aladin e altri ancora in questa splendida avventura ricca di colpi di scena e dalla trama via via sempre più complessa e affascinante toccando tematiche di ogni genere in grado di allietare ma anche di far riflettere.
Uno dei manga ,al momento, di maggior successo di cui è disponibile una serie animata attualmente di due stagioni. Oltre alla saga principale è tuttora in corso una serie spin-off sulle avventure di sinbad intitolata "Sinbad no bouken" di cui esiste una versione televisiva da 13 episodi e una  OAV da 5


                                                                                                                             
-Il Rhuk- è il potere  invisibile che governa il mondo ne guida il destino, ed è la fonte della magia, nonchè il luogo nel quale tornano le anime dei defunti per nascere sotto una nuova forma nel ciclo della creazione  

-I Magi- sono i maghi più potenti del mondo in grado di utilizzare incredibili quantità di magia o "Magoi". Ve ne possono essere sempre solo 3, tuttavia con l'apparizione di Aladin tutto cambia, per la prima volta nella storia del mondo i Magi si ritrovano in 4 lasciando perplessità e inquietudine negli animi di molte persone che iniziano a chiedersi cosa sia successo per far avvenire un simile cambiamento e se sia un segno di buon auspicio o una promessa di calamità future.

Il loro compito è quello di trovare persone degne per il titolo di Re e di assisterle nel compito di portare ordine e prosperità nel mondo.
In grado di assorbire il "Magoi" direttamente dal ruhk i "Magi" sono in una categoria a parte rispetto a chiunque altro e sono in grado di plasmare il destino di intere nazioni nonchè del mondo intero.
 
                           "Djinn Equip"
Un candidato re che abbia conquistato un dungeon, ottenendo così il controllo di un Djinn è in grado di utilizzarne i poteri a proprio piacimento riuscendo a diventare in alcuni casi tanto potente quanto un Magi.
Non avendo molto Magoi l'impiego di un Djin è limitato e solo in pochi riescono a mostrarne il pieno potere, la cui massima espressione si ottiene attraverso la fusione con il Djin stesso
alterando forza e aspetto del utilizzatore.
Il candidato re può inoltre distribuire parte del proprio potere ad alcuni seguaci tramite artefatti magici da lui stesso creati.




Nessun commento:

Posta un commento