lunedì 6 marzo 2017

Alien Covenant la saga continua

Alien Covenant, sequel del film "Prometheus" è il nuovo capitolo della saga sugli xenomorfi in uscita nelle sale cinematografiche l' 11 maggio. L'equipaggio della nave spaziale Covenant scopre un pianeta incontaminato capace di ospitare la vita. Giunti sul posto si imbattono in un ecosistema straordinario, ricco di un incredibile varietà di piante  "alcune sorprendentemente simili a quelle terrestri" ma privo di ogni forma di vita animale


Dubbi e stupore accompagnano l'equipaggio che durante l'esplorazione si imbatte nei resti di una nave aliena precipitata, all'interno della quale viene scoperta una sostanza nera, già vista in precedenza, in grado di infettare forme di vita e di indurle a mutazioni nocive e mostruose. Un membro del equipaggio viene a contatto con la strana sostanza dando così il via all'incubo. Oltre al pericolo del mutagene i protagonisti si ritroveranno presto a fare i conti con l'inaspettata comparsa di David, unico sopravvissuto della spedizione Prometheus.

                                                                             
Terzo film della serie diretto a Ridley Scott che cerca di raccontare le origini della "creatura" in questo prequel della serie originale. Nel cast figurano nomi come: James franco, Billy Crudup, Katherine Waterson, Danny Mcbride e ancora una volta Michael Fassbender nei panni dei due androidi "Walter" membro della Covenant e "David", della spedizione Prometheus. Per quanto riguarda il destino della dottoressa Elizabeth Shaw (Noomi Rapace) non ci sono certezze in merito se non voci di una sua possibile apparizione ancora da confermare.                                                                                                                                                                                                                
    "L'arrivo  sul pianeta del team esplorativo  " 
Il titolo originale del film sarebbe dovuto essere "paradiso perduto" ma la scelta di rendere più chiara la connessione con il franchise ha portato a un titolo più semplice e diretto. Nonostante le forti critiche sul film precedente e la generale delusione del pubblico le aspettative per questo nuovo capitolo della saga sono alte. Nell'attesa dell uscita del film sono disponibili online 2 trailer e un prologo di 5 minuti intitolato  " prologue last supper".

Buona visione e  ricordate ...
"Nello spazio nessuno può sentirvi urlare"


       
               

Nessun commento:

Posta un commento